Richiesta risarcimento Danni
Se si è subito un danno e si ritiene che la responsabilità sia da imputare al Comune di Loano il soggetto interessato deve presentare una apposita richiesta di risarcimento danni al Comune nella quale fornire tutti i dettagli dell’accaduto ed ogni elemento utile per la ricostruzione dell’evento e la quantificazione del danno. Per procedere con la compilazione cliccare sul bottone "Compila nuovo" a sinistra.
Il danneggiato, il legale rappresentante, il tutore legale o amministratore di sostegno.
- documento di riconoscimento
- documentazione medica
- fotografie (danni materiali e luogo - per identificazione esatto luogo evento,
- fotografare anche elementi di riferimento tipo abitazioni, cancelli, cartelli stradali, ecc.)
- preventivi e/o fatture
- copia libretto di circolazione del mezzo (in caso di sinistro con automezzi coinvolti)
- eventuale dichiarazione testimoni con copia documento d’identità ogni tipo di documentazione utile per l’esame di quanto denunciato.
Descrizione dell'evento:
- individuare correttamente il luogo del sinistro
- precisare i danni riportati
- spiegare la dinamica del sinistro con descrizione del fatto e della causa che ha dato luogo al sinistro (es. buca, cordolo marciapiede, manto stradale dissestato, chiusino, caduta albero, ecc.), avendo cura di specificare ogni circostanza utile (es. condizioni meteorologiche, illuminazione del luogo, lavori in corso, ecc.)
Per informazioni sul prosieguo del sinistro e la trasmissione della eventuale successiva documentazione occorre rivolgersi direttamente all'ufficio liquidazione danni della compagnia assicuratrice che ha in gestione la pratica i cui numeri di riferimento saranno comunicati nella lettera che verrà inviata, direttamente dalla compagnia assicuratrice, dopo l'apertura del sinistro.
Per ulteriori informazioni:
- telefono: 019/675694-284
- email: sinistri@comuneloano.it